Le faccette dentali sono sottilissimi rivestimenti che vengono applicati sulla superficie dei denti per correggere tutti i tipi di inestetismo.
Realizzate in ceramica o in resina composita, le faccette sono modellate per forma e colore su misura specifica dei denti e vengono fissate con speciali adesivi dentali.
È quindi un intervento prettamente estetico, che però dà risultati che cambiano completamente l’aspetto di una dentatura e quindi del sorriso
Denti irregolari e scheggiati: I denti scheggiati sono spesso taglienti e ruvidi. Le Faccette ripristinano sia la funzione che l’estetica.
Denti scoloriti: I denti scoloriti possono avere un effetto negativo sulla propria autostima e fanno sembrare più vecchi. Un sorriso bianco e splendente ispira simpatia e professionalità.
Denti di lunghezze diverse: Denti di lunghezze diverse rendono il sorriso asimmetrico. Le Veneers rafforzano la funzione masticatoria e la fiducia in se stessi.
Anomalie dentali: Gli spazi tra i denti, il sorriso gengivale o altri difetti si possono correggere in poche sedute con le Faccette Veneers per rendere il sorriso armonioso.
Con una buona manutenzione le faccette possono durare fino a 20 anni e non scoloriscono. Sulle Faccette Veneers BestSmile ti offriamo 10 anni di garanzia.
Per applicare le faccette Veneers, di solito è sufficiente rimuovere meno di 0,5 millimetri della superficie dello smalto.
Le faccette Veneers, in ceramica di primissima qualità , sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di replicare l'aspetto dei denti naturali.